Aree di intervento
Progetto Sierra Leone
Sierra Leone è uno dei paesi più poveri del mondo, secondo la classifica delle Nazioni Unite. Si trova nella costa occidentale dell'Africa . La popolazione è di circa sei milioni , con uno dei tassi più bassi di alfabetizzazione nel mondo circa ( 30 % ). La maggior parte di questa popolazione vive in contesti rurali .
Sierra Leone ha uno dei più alti sotto i cinque tassi di mortalità in tutto il mondo e per ogni 1000 nati vivi , 269 neonati muoiono. La malaria e la malnutrizione sono le principali cause di mortalità e morbilità tra i bambini in Africa sub -sahariana. La malattia provoca quasi 800.000 morti ogni anno , la maggior parte dei quali sono bambini sotto i cinque anni di età.
Ci sono quattordici distretti che sono ulteriormente suddivise in 149chiefdom (regioni).
Distretto Bombali è uno dei cinque distretti della provincia settentrionale della Sierra Leone. Esso comprende 13chiefdoms . Ha una popolazione di circa 400.000, ed ha uno dei tassi di alfabetizzazione più bassi ed era considerato il più povero del Paese.
Makari Gbanti Chiefdom è il secondo per estensione tra i 13Chiefdoms (Regioni) di Bombali Distrett . E ' esclusivamente rurale e conta circa 144 comunità rurali o villaggi. Si tratta di una fusione di due chiefdoms (Regioni) - Makari e Gbanti . La vegetazione è in genere di savana / pascolo e bosco . L'agricoltura è la principale occupazione delle persone ed è seguito da allevamento di bestiame (bovini , ecc ) e di piccolo commercio . Diversi gruppi etnici coabitano , ma il Temne , Limba e Loko sono la maggioranza . Il tasso di alfabetizzazione è tra i più bassi del quartiere . Ci sono pochissime istituzioni educative . Non vi è nessun ospedale specialistico (moderno) nel distretto , Il costo di curare malati e alto percio, i poveri sono sempre lasciati morire. Il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta è inferiore al 4 % ed è più bassa tra le donne. Sistema di alloggiamento è generalmente insoddisfacente . Case fatte di fango, bastoni e paglia / erba sono dominanti .
Aerea di intervento
L' area di intervento sarà Makeni / Makarie Gbanti chiefdom nel nord della Sierra Leone Africa occidentale.
- Per promuovere l'istruzione primaria di base e secondaria superiore in Sierra Leone, anche attraverso la costruzione di scuole e con il sostegno a distanza .
- Per creare un forte gruppo di volontari, benefattori e donatori in Italia e in Europa che saranno disposti ad aiutare l'Africa nel suo lento ritmo di crescita e di consapevolezza .
- Per sviluppare un progetto di generazione di reddito attraverso l'agricoltura che sosterrà le iniziative sanitarie in futuro
- Coinvolgere fortemente sulla salute pubblica e formazione preventiva
- Per coinvolgere gli esperti locali e la partecipazione della comunità negli affari di AMBA per la sostenibilità.
- Per continuare a promuovere il corso di AMBA in Europa
Abbiamo bisogno del Vs. aiuto concreto, per continuare a sostenere i progetti avviati !
LA TUA DONAZIONE A :
AMBA (Amici dei Malati e Bambini per L’Africa)
Indicando come causale :
SOSTEGNO PROGETTO SANITARIA MAKENI
ATTENZIONE !!
NUOVO IBAN
DAL 26 APRILE 2022
BANCA CREDIT AGRICOLE
IT68L0623032970000015169004