Dove abbiamo impatto

ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

AMBA intende realizzare i propri obiettivi attraverso le seguenti attività istituzionali :

1. l’opera personale, volontaria e gratuita dei propri associati, ;
  2. mediante la collaborazione e l’opera di tutte le figure professionali reperibili in loco o provenienti dall’Italia o dai diversi paesi internazionali disposti alla collaborazione nella formazione di figure professionali locali o direttamente con la prestazione della propria opera professionale che si rende utile e necessaria di volta in volta, per la realizzazione degli scopi istituzionali;
  3. mediante la costituzione di un gruppo di volontari, benefattori e donatori operanti in Italia, che con la loro opera contribuiranno alla realizzazione dei progetti e scopi istituzionali;
  4. attraverso una collaborazione in rete con altre associazioni, culturali, di promozione sociale, onlus, ong, fondazioni, avente degli scopi istituzionali affini a quelli dell’associazione ;
  5. mediante la collaborazione con Enti pubblici e con le Istituzioni statali, nazionali o internazionali, ivi comprese quelle dei paesi destinatari dell’attività dell’associazione che si rendano utili e necessari per la realizzazione degli scopi istituzionali ;
  6. attraverso la collaborazione con Enti o aziende private, che di volta in volta, siano identificate idonee dall’associazione, alla realizzazione dei propri scopi istituzionali ;
  7. l’attività di sensibilizzazione e promozione nei confronti dell’opinione pubblica nazionale e internazionale, dei propri scopi istituzionali, anche attraverso la realizzazione di conferenze, meeting, testimonianze, mostre, concerti, fiere volte al reperimento di fondi da destinare ai diversi progetti attivi o in via di attivazione, attività editoriali tradizionali (ad esclusione dei quotidiani) e utilizzando le nuove tecnologie (web, internet, etc.) e mediante ogni altra forma di comunicazione utile e necessaria alla diffusione dell’opera e degli scopi istituzionali ;
  8. la partecipazione a bandi che consentano il finanziamento dell’Associazione e delle proprie iniziative sociali e istituzionali;
  9. la promozione di raccolte di sottoscrizioni, elargizioni di fondi di istituzioni pubbliche e private e quanto altro necessario alla realizzazione degli scopi sociali .
  10. attività commerciali e produttive marginali, nei modi e limiti indicati dalla normativa vigente .