LIA - Loredana International Accademy
Abbiamo realizzato , grazie alla donazione della famiglia Sperandio, in memoria della figlia LOREDANA, nella zona di Masongbo, vicino a Makeni, Sierra Leone, in collaborazione con i nostri amici della associazione SAAP, presenti sul territorio , una struttura di 800 metri quadrati, con nr. 6 aule, attualmente attive con :
- scuola materna con 46 bambini/e
- scuola elementare con 47 bambini/e
- scuola media inferiore con 53 bambine/i
TOTALE 146 BAMBINI INSERITI
Attualmente sosteniamo economicamente nr. 6 insegnanti e nr. 2 ausiliari (vigilante e addetta alle pulizie), con un costo di 7.200 Euri annuali.
Abbiamo bisogno di raccogliere c.a. 7.200 Euro per pagare lo stipendio di 1 anno per nr. 6 Insegnanti , nr. 1 vigilante, NR. 1 ausiliario per le pulizie !
NUOVO PROGETTO
LIA PROJECT - Loredana International Accademy, ampliamento della struttura, con ulteriori 12 aule, per la scuola media superiore, per c.a. 150 ragazzi/e .
Con questo progetto potremo consentire a ragazzi di 12 - 14 anni, provenienti dai villaggi più periferici della zona di Masongbo, di poter frequentare la scuola media superiore, altrimenti irraggiungibile viste le distanze da Makeni e Freetown di c.a. 30 Km.
Con questo progetto potremo così consentire a questi ragazzi e in particolare alle ragazze di 13 - 14 anni , di evitare la rete della prostituzione, purtroppo già presente alla loro età .
Abbiamo bisogno di raccogliere c.a. 20.000 Euro per la costruzione di altre 12 aule necessarie alla scuola media superiore per c.a. 150 ragazzi/e !
